Informativasulla privacy policy


Dogs Bistrot S.r.l. (di seguito “noi”, “nostro”, “nostri”, “Dog’s Bistrot” o “Titolare”), quale Titolare del trattamento dei dati personali, si impegna a proteggere la privacy di tutti i visitatori del sito dogsbistrot.it (il “Sito”). Raccomandiamo di leggere la seguente privacy policy contenente la descrizione delle modalità di utilizzo e di tutela dei dati degli utenti. Saremo i titolari del “trattamento” delle informazioni che ci fornirete.

1. CONTATTI

·  Se hai domande o richieste riguardanti la presente privacy policy o, più in generale, su come gestiamo i tuoi dati, Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti o il nostro Responsabile della Protezione dei Dati all’indirizzo info@dogsbistrot.it, indicando “GDPR” come oggetto

2. COME RACCOGLIAMO LE TUE INFORMAZIONI

1. Raccogliamo le tue informazioni personali quando interagisci con noi o utilizzi i nostri servizi, nonchè quando utilizzi il nostro Sito per effettuare un ordine. Prestiamo inoltre attenzione alle modalità in cui gli utenti utilizzano il nostro Sito, per aiutarci a migliorare i nostri servizi e ottimizzare l’esperienza dei clienti.

2. Raccogliamo informazioni:

·  quando crei un account con noi o modifichi le impostazioni del tuo account;

·  quando effettui un ordine con noi e nel corso della procedura di ordinazione (anche per il pagamento e la consegna dell’ordine);

·  quando ci contatti direttamente via e-mail, per telefono, per posta, messaggio; e

·  quando navighi e utilizzi il nostro Sito (sia prima che dopo aver creato un account con noi).

3. Raccogliamo anche informazioni provenienti dai siti di terzi, quali ad esempio piattaforme pubblicitarie ed il nostro provider di rilevamento frodi.

3. INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO DA TE

1. In quanto parte del nostro impegno a proteggere la privacy dei nostri clienti e visitatori del nostro Sito più in generale, vogliamo essere chiari sul tipo di informazioni che raccoglieremo da te.

2. Quando visiti il Sito o effettui un ordine a Dog’s Bistrot attraverso il Sito, ti viene richiesto di fornire informazioni che ti riguardano, incluso il tuo nome, i tuoi dettagli di contatto, l’indirizzo per la consegna, i dettagli dell’ordine e le informazioni relative al pagamento come ad esempio le informazioni relative alla carta di debito o di credito.

3. Raccogliamo anche informazioni relative all’utilizzo da parte tua del Sito e informazioni su di te da qualunque messaggio che pubblichi sul Sito o quando ci contatti o ci fornisci opinioni, incluso via e-mail, con lettera o per telefono. Nel caso in cui dovessi contattarci per telefono, prediamo note in relazione alla tua chiamata.

4. Raccogliamo informazioni tecniche dal tuo telefono mobile, tablet o computer, ad esempio il suo sistema operativo, il tipo di dispositivo e di connessione, e l’indirizzo IP dal quale effettui l’accesso al nostro Sito.

4. UTILIZZO DELLE TUE INFORMAZIONI

1. Tratteremo i dati raccolti su di te solo ove vi sia un motivo, e solo se tale motivo sia consentito dalla legislazione in materia di protezione dei dati. Saremo legittimati al trattamento delle tue informazioni se: dovremo trattare le tue informazioni al fine di fornirti i servizi che hai richiesto o per stipulare un contratto; abbiamo il tuo consenso; abbiamo un legittimo interesse per trattare i tuoi dati; o se abbiamo l’obbligo giuridico di farlo.

2. Laddove dovessimo fornirti il servizio che ci hai richiesto o stipulare un contratto, utilizzeremo le tue informazioni:

·  per consentirci di fornirti l’accesso alle rispettive sezioni del Sito;

·  per fornirti i servizi richiesti;

·  per consentirci di riscuotere i pagamenti da te effettuati; e

·  per contattarti ove necessario in relazione ai nostri servizi, ad esempio per risolvere problemi che tu possa aver avuto con il tuo ordine.

3. Trattiamo i tuoi dati anche laddove abbiamo una legittima ragione per farlo – ad esempio per personalizzare i nostri servizi, incluso il trattamento dei dati al fine di rendere più semplice e veloce per te effettuare ordini. Abbiamo elencato tali ragioni di seguito:

·  per migliorare l’efficacia e la qualità del servizio che i nostri clienti possono attendersi da noi in futuro;

·  per permettere al nostro team di supporto ai clienti di assisterti per ogni richiesta o reclamo nel modo più efficiente possibile;

·  per contattarti per le tue opinioni e commenti circa i nostri servizi e per avvisarti qualora ci fossero importanti cambiamenti o sviluppi al Sito o ai nostri servizi, incluso farti sapere che i nostri servizi sono operativi in una nuova area geografica;

·  per analizzare la tua attività sul Sito così da poter gestire, supportare, migliorare e sviluppare la nostra attività e per scopi statistici e di analisi e per aiutarci a prevenire le frodi;

·  per eseguire i termini del nostro contratto e di ogni altro accordo in essere con te, e per l’esercizio di, o la difesa contro, azioni legali e per proteggere i diritti di Dog’s Bistrot (incluso per prevenire le frodi); e

·  qualora tu ci sottoponessi commenti ed opinioni riguardo il Sito e i servizi, potremmo usare tali commenti e opinioni sul Sito in ogni altro materiale commerciale o pubblicitario. Ti identificheremo con il nome del tuo cane e la città in cui vivete solo per questo scopo.

4. Analizzeremo anche i dati sull’utilizzo da parte tua dei nostri servizi dalla tua posizione geografica al fine di creare profili relativi a te e per te. Ciò significa che potremmo elaborare determinate ipotesi circa i tuoi interessi e utilizzare ciò, ad esempio, per inviarti comunicazioni commerciali maggiormente adatte a te, per farti conoscere offerte speciali o prodotti che riteniamo ti possano interessare. Tale attività è descritta come profilazione. Hai determinati diritti in relazione a tale tipo di trattamento. Ti preghiamo di prendere visione della sezione “I tuoi diritti” che segue per maggiori informazioni.

5. Nei casi in cui siamo vincolati dalla legge, potremmo usare le tue informazioni al fine di:

·  creare un registro dei tuoi ordini; e

·  adempiere a qualunque altro obbligo di legge o requisito normativo a cui siamo soggetti.

5. COOKIES

1. Puoi impostare il tuo browser in modo tale da rifiutare tutti o alcuni cookie del browser, o per ricevere un alert quando siti Internet impostano o accedono a cookie. Se disabiliti o rifiuti i cookie, ti preghiamo di cosiderare che alcune sezioni del Sito potrebbero essere inaccessibili o non funzionare appropriatamente. Per maggiori informazioni riguardo ai cookie che utilizziamo, ti preghiamo di prendere visione di quanto segue:

I cookies sono dati che vengono inviati da un sito al browser internet dell’utente e vengono memorizzati da questo per poi essere ritrasmessi allo stesso sito alla visita successiva.

Essi possono essere usati per monitorare le sessioni, per autenticare un utente in modo che possa accedere a un sito senza digitare ogni volta nome e password e per memorizzare le sue preferenze.

Esistono tanti tipi di cookies classificabili per aspetti tecnici, durata, provenienza e funzione.

Cookies tecnici

Ci sono numerose tecnologie usate per conservare informazioni nel computer dell’utente, che poi vengono raccolte dai siti. Tra queste la più conosciuta e utilizzata è quella dei cookies HTML.

Essi servono per la navigazione e per facilitare l’accesso e la fruizione del sito da parte dell’utente. Sono necessari alla trasmissione di comunicazioni su rete elettronica ovvero al fornitore per erogare il servizio richiesto dal cliente.

Le impostazioni per gestire o disattivare i cookies possono variare a seconda del browser internet utilizzato.

Ad ogni modo, l’utente può gestire o richiedere la disattivazione generale o la cancellazione dei cookies, modificando le impostazioni del proprio browser internet. Tale disattivazione può rallentare o impedire l’accesso ad alcune parti del sito.

L’uso dei cookies tecnici consente la fruizione sicura del sito.

I cookies che vengono inseriti nel browser ritrasmessi mediante Google Analystics o tramite il servizio Statistiche di Blogger o similari sono tecnici solo se utilizzati a fini di ottimizzazione del sito direttamente dal titolare del sito stesso, che potrà raccogliere informazioni in forma aggregata sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito. A queste condizioni, per i cookies analytics valgono le stesse regole, in tema di informativa e consenso, previste per i cookies tecnici.

Cookies di durata

Dal punto di vista della durata si possono distinguere cookies temporanei di sessione che si cancellano automaticamente al termine della sessione di navigazione e servono per identificare l’utente e quindi evitare il login ad ogni pagina visitata e quelli permanenti che restano attivi nel pc fino a scadenza o cancellazione da parte dell’utente.

Potranno essere installati cookies di sessione al fine di consentire l’accesso e la permanenza nell’area riservata del portale come utente autenticato.

Essi non vengono memorizzati in modo persistente ma esclusivamente per la durata della navigazione fino alla chiusura del browser e svaniscono con la chiusura dello stesso. Il loro uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione costituiti da numeri casuali generati dal server necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

Cookies di terze parti

In relazione alla provenienza si distinguono i cookies inviati al browser direttamente dal sito che si sta visitando e quelli di terze parti inviati al computer da altri siti e non quello che si sta visitando.

I cookies permanenti sono spesso cookies di terze parti.

La maggior parte dei cookies di terze parti è costituita da cookies di tracciamento usati per individuare il comportamento online, capire gli interessi e quindi personalizzare le proposte pubblicitarie per gli utenti.

Il Sito utilizza i seguenti cookies: cookies di sessione, cookies persistenti.

Potranno essere installati cookies di terze parti sia analitici che di profilazione. Essi sono inviati da domini di predette terze parti esterni al Sito.

I cookies analitici di terze parti sono impiegati per rilevare informazioni sul comportamento degli utenti sul Sito. La rilevazione avviene in forma anonima, al fine di monitorare le prestazioni e migliorare l’usabilità del Sito. I cookies di profilazione di terze parti sono utilizzati per creare profili relativi agli utenti, al fine di proporre messaggi pubblicitari in linea con le scelte manifestate dagli utenti medesimi.

L’utilizzo di questi cookies è disciplinato dalle regole predisposte dalle terze parti medesime, pertanto, si invitano gli utenti a prendere visione delle informative privacy e delle indicazioni per gestire o disabilitare i cookies pubblicate nelle relative pagine web.

6. DIRECT MARKETING

1. Laddove tu abbia prestato il tuo consenso o avessimo un giustificato motivo (e siamo autorizzati a fare ciò dalla legge) utilizzeremo le tue informazioni per informarti sui prodotti e i servizi che potrebbero interessarti e a tale scopo potremmo contattarti per e-mail o per telefono. Puoi controllare le tue preferenze commerciali:

2. Il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing è facoltativo; qualora tu non voglia prestare il tuo consenso, la possibilità di ricevere i nostri servizi non sarà compromessa. Hai il diritto di opporti liberamente e in qualsiasi momento al trattamento dei tuoi dati personali per scopi di marketing. Qualora tu cambiassi idea in merito al fatto di essere contattato in futuro per finalità di marketing, ti preghiamo di selezionare la voce “unsubscribe” (cancellami) dai nostri messaggi se non desideri ricevere ulteriori e-mail di marketing o, per gli altri mezzi di comunicazione, ti preghiamo di informarci utilizzando i dettagli di contatto riportati di seguito.

7. PROCESSO DECISIONALE AUTOMATIZZATO

1. Effettuiamo controlli antifrode su tutti i clienti. Nei casi in cui riteniamo di poter rilevare attività fraudolente, potremmo bloccarti dall’effettuare un ordine e dall’utilizzare il Sito.

2. Effettuiamo controlli antifrode su tutti i clienti perché questo è necessario per rendere i nostri servizi contrattuali ai clienti, garantendo che i servizi che forniamo siano debitamente pagati, nonché per fare in modo che i clienti in sé siano protetti da transazioni fraudolente sulle loro carte.

3. Il nostro rilevamento delle frodi è in atto per proteggere tutti i nostri clienti e Dog’s Bistrot. Hai il diritto di contestare qualsiasi decisione antifrode fatta su di te e di ricevere maggiori informazioni sul motivo per cui tale decisione è stata presa contattandoci come indicato nella precedente sezione 1

8. CONSERVAZIONE DELLE TUE INFORMAZIONI

1. Non conserveremo le tue informazioni per un periodo più lungo di quanto pensiamo sia necessario.

2. Le informazioni che raccogliamo saranno conservate per il tempo necessario a soddisfare le finalità descritte nella sezione “Utilizzo delle mie informazioni” che precede, in linea con il nostro legittimo interesse al trattamento o per un periodo specificamente richiesto dai regolamenti o dalle leggi applicabili, come la conservazione delle informazioni a fini di segnalazione regolamentare.

3. Nel determinare i periodi di conservazione pertinenti, prenderemo in considerazione fattori quali:

·  i nostri obblighi contrattuali e diritti in relazione alle informazioni coinvolte;

·  obbligo/obblighi giuridico/giuridici ai sensi della legge applicabile di conservare i dati per un certo periodo di tempo;

·  termine di prescrizione ai sensi della/delle legge/leggi applicabile/applicabili;

·  (potenziali) controversie; e

·  linee guida emesse dalle autorità competenti per la protezione dei dati.

4. Diversamente, cancelliamo in modo sicuro le tue informazioni laddove non necessitiamo più delle stesse per gli scopi presi in considerazione.

9. DIVULGAZIONE DELLE TUE INFORMAZIONI

1. Le informazioni che raccogliamo su di te saranno trasferite e conservate sui nostri server situati all’interno dell’UE. Prestiamo molta attenzione e siamo trasparenti sui soggetti con cui in generale condividiamo le tue informazioni.

2. Condivisione delle tue informazioni con terzi

– Condividiamo le tue informazioni con terzi fornitori di servizi. I tipi di terzi fornitori di servizi con i quali condividiamo le tue informazioni includono:

– Fornitori di pagamenti (inclusi i fornitori di pagamenti online e i fornitori di servizi di rilevamento frodi): al fine di fornirci i servizi, per esempio quando trattano informazioni come pagamenti con carta di credito per noi, forniscono servizi di supporto a te o svolgono controlli anti frode per noi;

– Fornitori di servizi IT (inclusi fornitori di servizi cloud): per gli scopi di analisi e conservazione dei dati;

– Operatori logistici (corrieri): per consentire loro di consegnarti il tuo ordine;

– Partner di supporto ai clienti: chi ci assisterà nel risolvere ogni problema che tu possa avere in relazione ai nostri servizi; e

– Partner di comunicazione, marketing e pubblicitari per consentire loro di mostrarti le pubblicità più pertinenti per te e di inviarti e-mail di marketing per nostro conto.

Dog’s Bistrot prenderà tutte le misure ragionevolmente necessarie per assicurare che i tuoi dati siano trattati in sicurezza e in conformità a questa privacy policy, nei casi in cui questi vengono trasferiti a terzi.

3. Nel caso in cui la nostra impresa dovesse realizzare una joint venture con un’altra impresa, acquistare un’altra impresa, essere acquistata da un’altra impresa o fondersi con un’altra impresa, le tue informazioni potrebbero essere rivelate o trasferite a tali imprese, nonché ai nostri nuovi partner commerciali, ai nostri nuovi proprietari o ai loro consulenti.

4. Possiamo inoltre condividere le tue informazioni:

·  se abbiamo un obbligo di rivelare o condividere le tue informazioni al fine di adempiere (e / o nel caso in cui ritenessimo di essere soggetti ad un obbligo di adempiere)a qualsiasi obbligo di legge o requisito normativo. Ciò include lo scambio di informazioni con altre società e altre organizzazioni al fine di prevenzione delle frodi e protezione dalle stesse;

·  al fine di eseguire i nostri obblighi contrattuali nei tuoi confronti e ogni altro accordo;

·  per proteggere i diritti di Dog’s Bistrot, dei corrieri, dei clienti o altrui, incluso il fine di prevenire le frodi; e

·  con quei terzi che ritenessimo ragionevolmente necessari per rilevare o prevenire reati, ad esempio forze di Polizia.

10. SICUREZZA

1. Adottiamo solide tecnologie e politiche per garantire che le informazioni personali che deteniamo su di te siano adeguatamente protette.

2. Adottiamo misure per proteggere le tue informazioni da accessi non autorizzati, trattamenti illeciti, perdite accidentali, distruzione e danneggiamenti.

3. Nel caso in cui tu abbia scelto una password che ti consenta di accedere ad alcune sezioni del Sito, hai la responsabilità di conservare tale password in maniera confidenziale. Ti raccomandiamo di non condividere la tua password con nessuno.

4. Purtroppo la trasmissione di informazioni via Internet non è completamente sicura. Sebbene adottiamo misure per proteggere le tue informazioni, non possiamo garantire la sicurezza dei tuoi dati trasmessi a noi; qualsiasi trasmissione è a tuo solo rischio. Una volta ricevute le tue informazioni, utilizzeremo procedure e misure di sicurezza rigorose per provare a prevenire accessi non autorizzati.

11. I TUOI DIRITTI

1. In base alla legislazione in materia di protezione dei dati, potresti avere una serie di diritti relativi ai dati che deteniamo su di te. Se desideri esercitare uno di questi diritti, ti preghiamo di contattare il nostro Responsabile per la Protezione dei Dati utilizzando i contatti sopra riportati. Per ulteriori informazioni sui tuoi diritti, ti preghiamo di contattare l’autorità per la protezione dei dati e di consultare quanto segue.

2. Diritto di essere informato. Hai il diritto di ricevere informazioni chiare, trasparenti e facilmente comprensibili sulle modalità in cui utilizziamo le tue informazioni e sui tuoi diritti. Questo è il motivo per cui ti forniamo le informazioni attraverso questo documento.

3. Diritto di accesso. Hai il diritto di ottenere l’accesso alle tue informazioni (se le stiamo trattando). Ciò ti consentirà, ad esempio, di verificare che stiamo utilizzando le tue informazioni in conformità con la legislazione in materia di protezione dei dati. Se desideri accedere alle informazioni che deteniamo su di te in questo modo, ti preghiamo di metterti in contatto (vedi Contatti).

4. Diritto alla rettifica. Hai il diritto di correggere le tue informazioni se sono imprecise o incomplete. Puoi richiederci di rettificare eventuali errori nelle informazioni che conserviamo, contattandoci (vedi Contatti).

5. Diritto alla cancellazione. Questo è anche noto come “diritto all’oblio” e, in termini semplici, ti consente di richiedere la cancellazione o la rimozione delle informazioni che ti riguardano, contattandoci (vedi Contatti). Tale diritto non è assoluto e si applica solo in determinate circostanze.

6. Diritto alla limitazione del trattamento. Hai il diritto di “bloccare” o “sopprimere” un ulteriore utilizzo delle tue informazioni. Quando il trattamento è limitato, possiamo ancora conservare le tue informazioni, ma non utilizzarle ulteriormente.

7. Diritto alla portabilità dei dati. Hai il diritto di ottenere le tue informazioni personali in un formato accessibile e trasferibile in modo da poterlo riutilizzare per i tuoi propri scopi tra diversi fornitori di servizi. Questo non è un diritto generale, tuttavia, e sono previste delle eccezioni. Per ulteriori informazioni ti preghiamo di metterti in contatto (vedi Contatti).

8. Diritto di presentare un reclamo. Hai il diritto di presentare un reclamo circa il modo in cui gestiamo o trattiamo le tue informazioni dinanzi all’autorità competente per la protezione dei dati (Vedi Reclami).

9. Diritto di revocare il consenso. Se hai fornito il tuo consenso a qualsiasi cosa che facciamo con le tue informazioni (ossia, se utilizziamo il consenso come base legale per il trattamento di determinate informazioni), hai il diritto di revocare tale consenso in qualsiasi momento. Puoi farlo contattandoci (vedi Contattaci). La revoca del consenso non renderà comunque illegale l’utilizzo da parte nostra delle tue informazioni per il periodo in cui il tuo consenso era evidente.

10. Diritto di opporti al trattamento. Hai il diritto di sollevare un’obiezione a determinati tipi di trattamento, incluso il trattamento per finalità di direct marketing e profilazione. Puoi opporti contattandoci (vedi Contatti).

12. MODIFICHE ALLA NOSTRA PRIVACY POLICY

Qualsiasi modifica alla nostra Privacy Policy sarà pubblicata sul Sito e, ove opportuno, ti avviseremo delle modifiche per esempio per e-mail.

La presente Privacy Policy è stata aggiornata l’ultima volta il: 25/05/2018

13. RECLAMI

Se non sei soddisfatto della nostra risposta a qualsiasi reclamo o ritieni che il nostro trattamento delle tue informazioni non sia conforme alla legislazione in materia di protezione dei dati, puoi presentare un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ai seguenti indirizzi:

Indirizzo: Piazza di Monte Citorio n. 121 – 00186 ROMA

Numero di telefono: 06.69677.3785

Sito Internet: http://www.garanteprivacy.it/

Dog’s Bistrot S.r.l., Via Mantegna 9, Milano, 20154, Italia

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