via Mantegna 9, 20154 Milano 02 84574340

FrequentlyAsked Questions

Come funziona Dog’s Bistrot?

È semplice usare Dog’s Bistrot.

Crea un account con i tuoi dati e aggiungi il profilo del tuo cane (o dei tuoi cani).

Scegli un menu in abbonamento tra quelli disponibili e specifica le preferenze per giorni e luogo di consegna.

A questo punto, non ti resta che godere della felicità del tuo cane e di più tempo libero per te!

Se tu o il tuo cane non siete soddisfatti di Dog’s Bistrot o avete la necessità di interrompere il servizio, potete sempre modificare, sospendere o cancellare l’abbonamento sottoscritto.

Quali alimenti sono presenti nei piatti?

Dog’s Bistrot offre una selezione di menu completi composti da ingredienti di qualità, sani e naturali privi di conservanti. Non utilizziamo scarti di carni o derivati.

Selezioniamo i nostri alimenti con attenzione, per offrire il giusto apporto nutritivo necessario al tuo cane.

I nostri menu forniscono un sostanzioso apporto proteico grazie alla qualità e alla combinazione degli ingredienti selezionati. Sono inoltre ricchi di verdure contenenti vitamine e sali minerali che, unite ai carboidrati, garantiscono al tuo cane un pasto completo, sano e nutriente.

I nostri menu sono studiati appositamente da un’équipe specializzata in nutrizione canina, e sono cucinati dal nostro chef con dedizione e professionalità.

I menu di Dog’s Bistrot sono completi?

Sì. Ogni menu è stato composto attenendosi alla normativa europea NRC 2006 e FEDIAF 2016 per la nutrizione del cane.

Dog’s Bistrot usa supplementi aggiuntivi?

Sì. Ogni menu è stato composto attenendosi alla normativa europea NRC 2006 e FEDIAF 2016 per la nutrizione del cane.

Dogs bistrot è sicuro per il mio cane?

Sì. Tutti i nostri menu sono stati formulati appositamente dalla nostra équipe utilizzando gli ingredienti più adatti per i nostri cani.

Per qualsiasi domanda specifica riguardante la nutrizione potete contattarci scrivendo a info@dogsbistrot.it

Perché affidarmi a Dog’s Bistrot?

Per lo stesso motivo che ci ha spinto a crearlo.

Ci siamo spesso interrogati sul perché molti di noi nutrano i propri amati animali domestici con cibo di bassa qualità contenente ingredienti di cui non conosciamo né qualità né provenienza.
Una delle riposte che ci siamo dati è che oggi non tutti possiedono il “lusso” del tempo. L’alternativa migliore al cibo industriale, infatti, è quella di preparare per il proprio cane del cibo cucinato a casa. Tuttavia non è sempre facile, magari dopo una dura giornata in ufficio o con figli piccoli di cui occuparsi.
Dog’s Bistrot risolve il problema occupandosi interamente della nutrizione del tuo amato cane (NB: I menu consegnati a domicilio sono già porzionati e quindi “ready-to-serve”!).
Inoltre, sarai sicuro di nutrire il tuo cane al meglio!

Come funziona per il mio cane il passaggio dal suo cibo abituale a Dog’s Bistrot?

Ogni pacco consegnato includerà le istruzioni per passare gradualmente dall’alimentazione attuale ai menu Dog’s Bistrot. Cambiare bruscamente dieta al proprio cane non è mai una buona idea, va fatto gradualmente.

Devo consultare il veterinario prima di passare a Dog’s Bistrot?

Non è necessario salvo i casi in cui il cane soffre di particolari disturbi / intolleranze alimentari. Ogni nostro menu segue rigorosamente gli standard imposti dalla normativa europea.

Come sono cucinati i nostri menu?

I nostri menu sono preparati ogni giorno dal nostro chef nel laboratorio di via Mantegna 9, a Milano, utilizzando attrezzature altamente specializzate.

Utilizziamo procedimenti di cottura all’avanguardia al fine di confezionare alimenti sani e preservando al massimo il gusto delle materie prime.

Come riesce Dog’s Bistrot a determinare la corretta alimentazione per il mio cane?

In collaborazione con i propri partner esperti in nutrizione canina, Dog’s Bistrot ha elaborato un algoritmo in grado di delineare per ogni menu proposto i corretti quantitativi di alimenti, sulla base delle caratteristiche di ogni singolo cane.

Aggiungeremo presto il servizio di creazione di menu personalizzati attraverso visite specialistiche con i nostro medico veterinario in modo da poter andare incontro alle specifiche esigenze del singolo cane.

Per quanto tempo il cibo resta fresco dopo la consegna?

Le nostre confezioni sottovuoto conservate in frigo hanno una scadenza superiore ai 10 giorni. Consegniamo però i nostri prodotti settimanalmente per garantire ancora maggiore qualità e freschezza per i nostri amici cani.

Posso mettere il cibo nel congelatore?

Il cibo può essere messo nel congelatore, ma lo sconsigliamo essendo la freschezza uno dei nostri punti di forza.

Come funziona la consegna di Dog’s Bistrot?

È semplicissimo.
A tua discrezione, le consegne saranno effettuate una o due volte alla settimana negli orari e nei luoghi a te più convenienti (tra le 9:00 e le 20:00, tutti i giorni tranne la domenica).
I nostri menu vengono cucinati e porzionati il giorno prima o il giorno stesso della consegna, garantendo così il massimo della freschezza.

Utilizziamo biciclette per il servizio di consegna, per avere il minimo impatto ambientale in città.

Dove consegna Dog’s Bistrot?

Il servizio al momento è disponibile solo nel Comune di Milano (indirizzi con CAP 20100).

Progressivamente raggiungeremo la copertura dell’intero territorio nazionale.

Quanto costa la consegna?

La consegna è gratuita!

Cosa succede se voglio modificare la consegna del mio ordine?

Lo puoi fare senza problemi. La modifica può essere effettuata entro le 19:00 del giorno precedente alla consegna accendendo al nostro sito.

Cosa succede se non sono a casa quando viene effettuata la consegna?

Il nostro team proverà a effettuare una seconda consegna nel giro di qualche minuto, dopodiché il cliente dovrà farsi carico di eventuali ulteriori costi logistici di mancata consegna / riconsegna.

Come posso disiscrivermi dal servizio?

Ci sono 2 alternative che prevedono entrambe una settimana di preavviso: puoi “congelare” il servizio fino ad un massimo di 6 mesi, nel qual caso la durata del tuo abbonamento aumenterà per il periodo di sospensione. Se al termine dei suddetti sei mesi non ci sarà alcuna attività, il servizio verrà automaticamente terminato. L’altra alternativa è annullare il servizio senza tuttavia ricevere alcun rimborso.

A quando un menu per gatti?

Presto. Stiamo lavorando intensamente per arrivare a questo obiettivo anche per i nostri amici felini.